Il Barça non sbaglia, steso lo Xerez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2010, 11:48
Avatar

Stella

Group:
Moderator
Posts:
13,811

Status:


Il Barça non sbaglia, steso lo Xerez

Tre gol e primo posto confermato in Liga. Jeffrén, Henry e Ibrahimovic risolvono un match non facile per gli uomini di Guardiola. Nel finale nervosismo in campo con due rossi per lo Xerez ormai a un passo dalla retrocessione

image
Il risultato, 3-1, non deve certo illudere. Non è stata una partita semplice per il Barcellona. Xerez orgoglioso e che per quasi metà partita ha messo in crisi e non poco gli uomini di Guardiola. Messi in panchina e Ibrahimovic, in coppia con Henry, a guidare l’offensiva catalana. In panchina anche Pique per un difesa nelle mani del capitano Puyol.

Comincia bene il Barcellona che si affida ai lanci lunghi per Zlatan Ibrahimovic e alle incursioni di Keita e Jeffren. E proprio Jeffren dopo dieci minuti porta in vantaggio i catalani: lancio perfetto del solito Xavi, Jeffren prima scivola quindi recupera, supera un avversario e piazza un sinistro che non lascia scampo a Renan. Cresce lo Xerez e raddoppia il Barcellona. Basta un’azione a stendere gli ospiti: lancio lungo per Ibrahimovic che controlla e con il tacco serve un pallone che Henry deve solo appoggiare in porta. Passa neanche un minuto e lo Xerez si riporta in partita. Chygrynskiy, peggiore in campo e vera incognita nello squadrone catalano, perde di vista Bermejo che riceve palla, si lancia verso l’area del Barcellona e con un tiro potente infila l’incolpevole Valdes. Non è un bel Barcellona e il primo tempo termina con qualche fischio dagli spalti (indirizzati soprattutto a Ibrahimovic e Chygrynskiy).

Comincia male il secondo tempo del Barcellona. Catalani in tilt completo nei primi dieci minuti di gioco con una serie di errori che mettono i brividi a mister Guardiola, costretto a far entrare in campo sia Messi che Pique. L’ingresso dell’argentino smuove gli equilibri in campo. Difesa Xerez che comincia a traballare e ad approfittare sono soprattutto Toure e Ibrahimovic. Ed è proprio da un’azione dei due che nasce il terzo e definitivo gol. Toure si lancia sulla sinistra, supera un paio di uomini e mette dentro un pallone basso per lo svedese che non deve far altro che appoggiare in porta. È il colpo del Ko, troppo severo, per lo Xerez. Gli ospiti perdono il ritmo e terminano il match allo sbando. Entra Bojan per Henry e il giovane talento del Barcellona diventa l’obiettivo principale del tiro a segno finale. Fioccano i gialli e soprattutto i cartellini rossi negli ultimi minuti di gioco: prima Alustiza per un brutto intervento ai danni di Messi, quindi Orellana. Il recupero diventa una triste battaglia. Il Barcellona attende solo il fischio dell’arbitro che arriva dopo l’ennesimo intervento duro su Bojan. I catalani portano a casa i tre punti che tengono a distanza il Real Madrid e si concentrano sulla sfida di Champions contro l’Inter. Mercoledì al Camp Nou serve l’impresa ma il Barcellona di oggi non è certo la squadra in grado di assicurarla (ma la Champions è tutta un’altra storia)


Fonte: Andrea Prete / Eurosport
 
Top
Treviso Neroazzurra
view post Posted on 5/5/2010, 08:15




Ieri a tre giornate dalla fine

Barcellona-Tenerife 4-1 +
Messi doppietta,Bojan e Pedro.93 punti,record di sempre per la Liga-
Real a -4 oggi in campo:Ibra ancora sostituito!

 
Top
Treviso Neroazzurra
view post Posted on 19/5/2010, 07:43




IL Barcellona campione di Spagna per la ventesima volta!
 
Top
2 replies since 25/4/2010, 11:48   63 views
  Share