Ancelotti svecchia la rosa, largo ai giovani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2010, 11:44
Avatar

Stella

Group:
Moderator
Posts:
13,811

Status:


Ancelotti svecchia la rosa, largo ai giovani

Per l'anno prossimo sono previsti dei tagli illustri al Chelsea: saranno allontanati alcuni dei giocatori più vecchi per lasciare spazio alle nuove leve. Intanto alle 17 i Blues provano a rispondere al Manchester United

image
Carlo Ancelotti promette un po' di pulizia nella rosa per la prossima stagione. Il tecnico del Chelsea, infatti, è pronto a tagliare qualcuno dei senatori per fare spazio alle nuove leve.

"La sola certezza è che l'anno prossimo nell'organico professionistico ci saranno cinque giocatori del Centro di Formazione, perché lo meritano. Forse alcuni giocatori dovranno partire, perché si vuole rafforzare il ruolo del Centro di Formazione", ha detto l'allenatore dei Blues.

"Non è una questione economica - ha precisato il Carletto nazionale - ma perché vogliamo dare forza alla nostra Accademia. Abbiamo degli ottimi giocatori molto giovani ed è arrivato il momento di metterli in squadra l'anno prossimo. Sono in grado di far parte della rosa".

I ragazzi che saranno promossi in prima squadra sono la seconda punta Fabio Borini, il centrocampista Nemanja Matic, il centravanti Gael Kakuta e i difensori Patrick van Aanholt e Jeffrey Bruma.

Per quanto riguarda i tagli, invece, si sospetta che gli indiziati per la partenza siano Hilario, Paulo Ferreira, Juliano Belletti, Michael Ballack, Joe Cole e Deco.

Nel frattempo, il tecnico si concentra sul finale di questa stagione e sugli ultimi due obiettivi ancora da centrare: "Sarebbe bello se il Chelsea vincesse il titolo di Premier League e la FA Cup".


Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 25/4/2010, 11:44   74 views
  Share